Diogene

Collocare la persona giusta

al posto giusto

non è un semplice gioco di ablità!

Per ogni azienda scegliere la persona giusta, al momento giusto e per il posto giusto, diventa ogni giorno più importante, più delicato ed anche più impegnativo, poichè ci si accorge, solo in un secondo tempo, che non sono soltanto le capacità  tecniche ad essere determinanti per la scelta di un candidato, ma anche quel… qualcosa in più.

Dopo aver effettuato la necessaria ricerca e selezione, attraverso le apposite strutture esterne, può quindi essere opportuno fornire, alle nuove risorse, tutte le consapevolezze necessarie per integrarsi e ricoprire al meglio la mansione assegnata.

Proprio per questo, per le aziende che hanno già conosciuto ed apprezzato le modalità formative utilizzate da AKA, è stato  messo a punto un nuovo strumento.

è la consulenza indispensabile per valutare come inserire le nuove assunzioni, per ricollocare le persone già all’interno delle aziende, oppure per formare nuovi gruppi di lavoro dopo fusioni, acquisizioni, incorporazioni o ristrutturazioni aziendali.

L’individuazione della “persona giusta”, avviene misurando non solo le pure competenze tecnico-professionali, ma anche la sua capacità di integrarsi e di interagire nella struttura esistente, attraverso la valutazione del reale potenziale esprimibile.

Gli interventi possibili grazie a Diogene  sono sempre finalizzati al raggiungimento di un risultato concreto e misurabile, poichè partono dall’individuazione delle reali necessità legate al clima aziendale e al ruolo da ricoprire.

Diogene consente di raggiungere un ambizioso risultato aziendale: avere al proprio interno risorse umane motivate dalla soddisfazione di voler svolgere proprio il lavoro che l’azienda ha scelto di affidare loro!

Annunci